Nella vita è importante cosa si dice, ma ancora di più è importante come si veicolano i messaggi.

Essere istruttore FIAC è un ruolo molto importante ed avere la capacità di comunicare in maniera realmente efficace i propri messaggi ai discenti, fa la differenza sostanziale tra la vita e la morte.

Per questo la FIAC si è posta l’obiettivo di fornire ai suoi istruttori tutti gli strumenti e le tecniche migliori ed efficaci per riuscire a gestire al meglio l’aula, riuscendo ad avere un impatto massimo sulla propria audience, attraverso la partecipazione obbligatoria ad un corso online di public speaking.

Il trainer del modulo di Public Speaking è Fabrizio Rotta, CEO e fondatore di Very Personal Consulting srl e coach con certificazione internazionale della society of NLP.

Le esperienze di vita, a partire dall’adolescenza, lo hanno portato a dover interagire con un pubblico e fare esperienza nel mondo del public speaking.

Ha condotto 2 programmi radio e nel 2010 è stato speaker al Mediolanum Forum di Assago per le partite di preparazione al mondiale 2010 della nazionale italiana di pallavolo e per l’intrattenimento del pubblico durante il mondiale. Il Public Speaking è sicuramente una delle sue competenze più radicate e sviluppate. Da quasi 10 anni, applica tutti i metodi e le tecniche di Public Speaking nei corsi di formazione da lui tenuti e in tutte le convention nelle quali è invitato in qualità di CEO dell’azienda.

Questo modulo del corso istruttori FIAC è strutturato su due macro aree principali; una prettamente tecnica ed una di strategie mentali per la gestione dello stress ed il cambio di convinzioni limitanti.